Eduardo Priuli, WordPress e SEO Specialist

Ciao, sono Eduardo Priuli, italo-brasiliano, innamorato della mia famiglia, delle arti grafiche, del web e dei vini italiani, ahhh stavo dimenticando, specialista di WordPress e SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca) nel mio tempo libero. 😁

Conosci quella sensazione di … “Penso che farebbe un libro” … beh, se sei curioso, ti invito a conoscere un po’ di questa storia.

Come negare le origini?

Oggi WordPress e SEO (Search Engine Optimization) fanno parte della mia passione quotidiana per la creazione di nuovi contenuti, ma come sono arrivato qui?

Membro della generazione X, Paulistano di cuore, padre e marito dedicato, di una famiglia d’inserzionisti, sono cresciuto all’interno di una delle agenzie pubblicitarie più tradizionali di San Paolo, Archote Advertising, ho visto l’evoluzione del processo di creazione delle campagne pubblicitarie in Brasile, da incollare all’arrivo dei primi Macintosh al mercato pubblicitario Paulistano; che cambiamento, solo chi era lì in quel periodo, ha potuto vedere e capire quanto il computer ha rivoluzionato la pubblicità.

Paste-up Publicitario

Paste-Up, modalità utilizzata per montare annunci pubblicitari prima degli anni ’90.

Da dove tutto è partito, Corel Draw 3, 1992!

Ti racconto brevemente l’inizio di questa traiettoria; Nel 1992, a San Paolo, ho trovato un insegnante Argentino che mi ha fatto imparare il “Corel 3”, me lo ricordo come se fosse oggi, realizzando i primi quadrati, cerchi e rettangoli nel programma.

Corel Draw 3 1992

Dopo alcuni mesi, con i ricordi di ciò che avevo visto e imparato durante il periodo all’interno di Archote Advertising, ho iniziato a disegnare le primi bozze, erano repliche di annunci pubblicitari e immobiliari.

Tra la ragione e il cuore.

Dopo 2 anni, ho unito il grande desiderio del signore Adriano, “mio padre”, di intraprendere e creare la sua agenzia pubblicitaria, Capri Propaganda e Marketing (aveva un messaggio subliminale in quel nome? Spiego più avanti) e così, ho assunto l’area creativa dell’agenzia senza molta paura e nozione ed ecco “il cuore”. Immagino che ti stia chiedendo, ma la ragione cosa c’entra?

Ora spiego “la ragione”. Lavoravo tutto il giorno con mio padre nella pubblicità e di notte facevo il master di “Eletrotécnica”; mia madre, aveva un’azienda con più di 20 anni in questo settore e ho deciso imparare di più, mi  sembrava una buona opportunità per il futuro. Beh… Inutile dire che gli studi di Eletrotécnica sono durati solo un anno. Penso che questa sia una buona spiegazione per quel detto: “dobbiamo seguire il nostro cuore e non la ragione!”.

Il giorno di prendere il volo intorno al mondo…

Nel 1998, approssimativamente, con l’inizio del miglioramento dei servizi web, una rivoluzione nel mondo degli annunci di lavoro a San Paolo stava bussando alla porta delle piccole agenzie che vivevano di questo mercato, tutti hanno iniziato a vedere un calo del numero degli annunci, le agenzie per il lavoro come Catho, rapidamente ha preso piede, e lì nel 1998, ancora giovane, ho detto al mio padre, il signore Adriano, “è ora di andare sul Web!”, come un vero  Babyboomer, non vedeva i cambiamenti con buoni occhi, era più legato ai metodi tradizionali, in quel momento ho capito che era arrivato il momento del primo cambiamento.

Ho deciso di fare qualcosa di diverso, insieme a un grande amico dell’Università, Pedro Sanches, abbiamo aperto un’agenzia di turismo d’avventura, Adrenatrip, offrivamo pacchetti di turismo d’avventura come rafting, parapendio, torrentismo, immersione subacquea, acqua ride, escursionismo tra gli altri grandi sport … È stato un periodo spettacolare, peccato che è durato solo un anno.

Prima di prendere volo intorno al mondo, ho ancora avuto l’opportunità di vivere altre incredibili esperienze professionali lungo questa rotta, consulente per lo sviluppo del turismo per il gruppo Italiano Outeiro das Brisas, due agenzie di scambio e un viaggio di studio a Vancouver, in Canada.

Vancouver, Canada

Vancouver, Canada

Di ritorno dal Canada, ho letteralmente deciso di prendere volo, “prendi volo, cosa vuol dire?” Sì, mi sono iscritto a un corso di Flight Engineer, alcuni mesi dopo, ho iniziato a lavorare per la Varig in GRU, “l’Aeroporto Internazionale di San Paolo”, dove il mondo ha aperto le sue porte a me!

Mapa do Mundo 

21 paesi, 3 continenti, 11 anni d’impegno, 5 funzioni (dall’assistente commissario al supervisore amministrativo dell’equipaggio di cabina), 4 modelli di aeromobili a corto e lungo raggio. Riesci a immaginare quante ore di volo, le situazioni a bordo e gli apprendimenti ho potuto avere?

Carlos Eduardo Priuli, Comissario TAM

Carlos Eduardo Priuli Assistente di Volo, Março de 2008, TAM Linhas Aereas

Cambio di rotta.

Gli anni dell’aviazione sono stati incredibili, dal 2003 al 2014, tre compagnie aeree, Varig, BRA e LATAM (ex-TAM), nel 2014 con la nascita della mia seconda figlia Heloisa, ho deciso di mettere i piedi per terra, stare vicino alla famiglia e non volare più.

Alla fine dello stesso anno, abbiamo preso una decisione molto difficile, che sarebbe carica di nuove sfide: a luglio 2015 abbiamo immigrato in Italia.

Tante persone in Brasile avrebbero pensato… “Fantastico, volevo anche Io vivere in Italia!“.

Arrivare in un paese straniero con scarsa conoscenza della lingua, una famiglia, nessun lavoro o dove abitare, non sembra molto eccitante, non è vero? Fu così che iniziò il mio viaggio con la mia famiglia in Italia.

Mamma mia, un nuovo paese e una nuova lingua.

Ricorda che ti avrei parlato del subliminale messaggio del nome “Capri”, eccolo … Nel cuore e nella mente una certezza, “il fallimento non è un’opzione”, le sfide erano e continuano a essere immense, quando arrivi in ​​un nuovo paese, un una delle prime priorità è… Iniziare a lavorare per sopravvivere! Se parli fluentemente la lingua locale, aiuta molto, ma non era il mio caso.

Il mio primo lavoro in Italia, un ingrosso di sigarette elettroniche, sono rimasto lì per un anno con la speranza di poter lavorare con l’e-commerce dell’azienda, ma non ha andato a buon fine… dopo aver studiato l’italiano e con l’aiuto dell’inglese, sono tornato in aeroporto, questa volta MXP, noto anche come Aeroporto di Milano Malpensa, sono rimasto lì per altri 7 mesi, fino a quando sono tornato nella mia area di Graphic e Web Designer.

Il percorso che ho deciso d’intraprendere, è stato quello di studiare sodo per aggiornare le mie conoscenze e specializzarmi, ore, mesi e anni di apprendimento continuo sempre collegati a internet marketing, SEO, tecniche di copywriting, growth hacking (tecniche per ridimensionare le vendite) ed commercio elettronico nelle migliori istituzioni come Internet Innovation, MOZ Academy, SemRush Academy, Rock University, Blue Array Academy e GrowthMachine per creare una solida esperienza, in grado di aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business di fronte alle attuali sfide della comunicazione digitale.

Le sfide e il futuro.

Credo che poche persone abbiano una prevedibilità accurata di come sarà il futuro, le sfide quotidiane sono enormi, tuttavia, c’è solo una cosa che ci fa credere che il futuro sarà fantastico, la forza per affrontare le sfide quotidiane e l’immenso desiderio di vincere.

Team Working Together

Spero che ti sia piaciuto leggere e conoscere un po’ della mia storia, non ho bisogno di dire quando sarei felice di conoscerti, conoscere i tuoi progetti e come potrei aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali.

Siamo distanti solo per una mail, un messaggio o una telefonata. Clicca qui e accorciamo la distanza! Spero il tuo contatto. 

Stavo già dimenticando, ho creato una sessione con alcuni dei miei lavori, per conoscere, basta andare al portafoglio sul menu o cliccare qui.

 

Un Caro Saluto,  

Eduardo Priuli

 

Certificato: Ecommerce e Marketing Digitale Manager

Certificato Ecommerce e Marketing Digitale Carlos Eduardo Priuli